L’Istat di informa che al 1/1/2017 13.5 milioni di italiani hanno superato i 65 anni d’età, pari al 22% della popolazione. Ma vi siete mai fermati a pensare all’importante ruolo che svolgono i nostri anziani?
Nell’economia di una famiglia la persona anziana non rispecchia solo un legame affettivo ma anche un reale aiuto nella gestione del nucleo familiare e delle sue economie. Infatti ogni anno, le famiglie, risparmiano milioni di euro grazie ai nonni. Un esempio è l’affidamento del figlio alle cure del nonno invece che alla babysitter.
Tuttavia, i nostri nonni, pur essendo una delle fasce più deboli, non sono tutelati. Se da un lato riceviamo da loro un grande aiuto è anche vero che quando sono loro ad avere un momento di difficoltà dobbiamo dedicargli molte energie che destabilizzano l’equilibrio familiare.
Nel mercato assicurativo sono presenti molti prodotti dedicati alla tutela dei nonni e delle loro disavventure. Questi prodotti dedicati, a costi contenuti, ti offrono coperture multiple ad hoc per i nostri cari: furto, scippo, rapina, infortuni ed addirittura anche un call center con un assistente personale. Parlane con il tuo assicuratore di fiducia.